Menu Close

cosa è il web marketing?

il web marketing è l'insieme delle strategie messe in campo per acquisire clienti online

Cosa è il web marketing?

Se si cerca una definizione di web marketing allora è abbastanza semplice darne una: si tratta dell’insieme di tutte le tecniche usate per vendere un prodotto che vengono svolte su Internet.

n pratica il nome di questa tecnica, o internet marketing è il risultato dell’unione tra il media dove avviene (il web) e quello che viene fatto (il marketing di un prodotto). Le aziende che vogliono espandersi e aumentare il fatturato e il loro giro di clienti e vogliono farlo con il web contattano queste agenzie con una sola domanda: come aumentare i clienti con il web marketing? E le agenzie devono avere la risposta a questa domanda.

È inutile girarci intorno, e ogni professionista di marketing serio sa bene questa verità apparentemente banale, ma per nulla scontata in realtà: per vendere un prodotto lo si deve conoscere. Nessuno comprerà mai un prodotto realizzato da qualcuno di cui non si fida o a cui non da un valore. A parità di prezzo, verrò sempre preferito il prodotto del brand conosciuto, e l’unico modo per vendere sarà quello di abbassare troppo il prezzo, risultando si interessante, ma uccidendo ogni possibilità di profitto.

L’internet marketing si occupa di fare conoscere un prodotto, un servizio o un brand al pubblico e quindi di venderlo. Vendere le cose attraverso delle campagne pubblicitarie su internet è la definizione di web marketing, e se si riuscirà a produrre dei contenuti virali, oppure a convincere le persone che quello che si sta vendendo è esattamente il prodotto che può risolvere tutti i loro problemi, ecco che si avrà la soluzione per capire come aumentare i clienti con il web marketing. Le campagne web promosse dalle agenzie di web marketing si occupano anche di aumentare il valore che le persone danno a quel prodotto, e questa è una cosa fondamentale.

come trovare clienti online? con il web marketing

Per esempio, pensate alla Apple.

Produce dei prodotti che sono considerati eccellenti da tutti gli appassionati di tecnologia e dai professionisti.

Il valore che danno a un iPhone 11 è quindi elevatissimo, e i clienti sono ben felici di pagare molti soldi per qualcosa che viene percepito come di qualità, anche se ci sono dei prodotti della concorrenza che sono altrettanto performanti e hanno un prezzo molto ridotto.

Questo lavoro di percezione del valore è il trionfo dell’internet marketing e capire come aumentare il valore che i clienti danno a un prodotto è fondamentale per capire come aumentare i clienti con il web marketing.

Ci sono tantissime strategie che possono essere attuate in una campagna di web marketing, come le campagne Google AdSense, oppure delle campagne Facebook, o dei post su blog e così via.

I marketer professionisti sanno come aumentare i clienti con il web marketing e studieranno sempre delle strategie personalizzate per capire come sfruttare al meglio le possibilità che il web offre per vendere un prodotto o un servizio al maggior numero possibile di persone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Call Now ButtonChiama Ora
en_USEnglish
en_USEnglish